Chi siamo

 

SOS DISLESSIA è una società di Servizi che promuove l’attività clinica, riabilitativa ed educativa a favore dei bambini e degli adulti con dislessia evolutiva. In ciascun centro operano psicologi specializzati in neuropsicologia sotto la diretta supervisione del Prof. Stella. Ciascuno di loro ha svolto un periodo di formazione clinica di almeno 3 anni sotto la guida del Prof. Stella, che ne supervisiona costantemente l’attività.

 

 

ORGANIZZAZIONE E MISSION

I centri SOS Dislessia sono diffusi su tutto il territorio nazionale e rispondono alle esigenze nate da parte delle Famiglie e della Scuola di avere dei referenti Esperti di DSA, che possano farsi carico con competenza, professionalità ed umanità di tutti i bisogni portati da bambini e ragazzi, che, per varie cause, presentano difficoltà e sofferenza in ambito scolastico, in modo da garantire loro il diritto alla Salute, allo Studio, alla Qualità della Vita ed alla Conoscenza.

La diffusione della conoscenza scientifica e delle buone pratiche relativamente ad individuazione, diagnosi, rieducazione, doposcuola specialistico per i DSA è alla base della Mission di SOS Dislessia perchè solo attraverso tale diffusione che la Scuola, la Sanità e la Famiglia sapranno intervenire adeguatamente e finalmente lenire il dolore, i disagi e le frustrazioni che questi bambini, questi ragazzi e le loro famiglie vivono quotidianamente.