Centro di Potenza

Il Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione “Genovese Camillo s.r.l.” è stato costituito nel 1991 e successivamente autorizzato all’apertura nel 1992. Nel 2015 il Centro ha ottenuto dalla Regione Basilicata l’Accreditamento Istituzionale di II livello per l’Area di Rieducazione Funzionale e Riabilitazione. Il Centro Genovese Camillo dal 2004 è certificato ISO 9001:2008. Ha inoltre definito le modalità di gestione delle infrastrutture necessarie per assicurare il corretto svolgimento del processo di erogazione delle terapie riabilitative. Il centro si sviluppa su due livelli: I e II seminterrato per complessivi 2.200 mq.

Servizi

Il Centro effettuata principalmente prestazioni di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione ortopedica e neuro motoria e logopedica. Compie le prestazione sia presso la propria sede che presso il domicilio del paziente.

Politica per la Qualità

Il Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione “Genovese Camillo s.r.l.” all’interno del proprio territorio si vuole porre come punto di riferimento nel campo dei servizi sanitari riabilitativi. Il Centro intende, nell’ambito delle proprie competenze e in base alla propria autonomia amministrativa, patrimoniale, gestionale e tecnica, contribuire al miglioramento dello stato di vita delle persone con disabilità transitorie e/o minimali o con disabilità importanti e in generale di tutti

gli attori coinvolti nelle attività specifiche.

I principi fondamentali a cui si ispira il Centro nel suo operato sono: Eguaglianza, Imparzialità, Continuità, Partecipazione, Diritto di scelta, Efficienza ed Efficacia, così come sanciti dalle leggi in vigore oltre a perseguire Riservatezza e Umanizzazione nell’assistenza, Qualità e miglioramento continuo dei propri livelli di erogazione di prestazioni riabilitative.

Il Centro assume come impegno primario il raggiungimento della soddisfazione dei bisogni della persona utente/paziente/committente e la soddisfazione delle enti regionali e territoriali con i quali vuole costruire un rapporto di fiducia basato sulla correttezza, trasparenza, collaborazione sinergica per lo sviluppo delle Politiche Sanitarie in favore delle popolazioni della nostra Regione.

Il Centro vuole costruire un rapporto di corretta collaborazione con tutto il personale, con l’obiettivo di raggiungere la massima valorizzazione delle risorse professionali di ogni operatore e garantire la crescita tecnica e la formazione continua ad ogni livello.

Il Centro si impegna a definire e mantenere standard professionali di elevato valore tecnico professionale.

Il Centro ispira i propri comportamenti all’etica professionale e si impegna a garantire l’appropriatezza e l’efficacia delle prestazioni e servizi erogati.

Il Centro si fa obbligo di tutelare la dignità della persona e porre al centro di ogni comportamento l’attenzione al benessere e alla qualità della vita delle persone quali utenti/pazienti/ committenti.

LA NOSTRA EQUIPE

Il Centro “Genovese Camillo s.r.l” ha assegnato le responsabilità ed i compiti al personale sulla base del grado di istruzione, addestramento, abilità, esperienza e caratteristiche personali. Il personale coinvolto nelle attività è composto da n° 53 unità: 1 Direttore Sanitario (medico Specialista Fisiatra), 52 fra dipendenti e collaboratori professionali di cui 10 logopediste e un Psicomotricista dell’età evolutiva

Equipe

Giuseppina Trillo
Logopedista del Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione “Genovese Camillo s.r.l.”
Maria La Regina
Logopedista del Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione “Genovese Camillo s.r.l.”

Gallery